Abbiamo finalmente avuto la possibilità di mettere su strada, o meglio, su terra il TRX4 Defender di Traxxas. Siamo andati sulle rive del torrente Parma e abbiamo provato a scalare.
Uno scaler, non chiamatelo crawler
Parlando con alcuni appassionati, la prima obiezione fatta al TRX4 è proprio la capacità di scalata. Le due marce, il blocco del differenziale, sono le classiche possibilità di uno scaler. Dovrebbe bastare il body super dettagliato per far capire che quello che offre è una possibilità di avventura. Guadare piccoli ruscelli, scavalcare ostacoli e uscire da pozzanghere fangose.
Questo è ciò che regala il TRX4.
I passaggi tra una roccia e l’altra, inclinando l’asse fino al limite e tenerlo in equilibrio semplicemente sterzando nella direzione giusta sono possibili, ma la voglia di migliorie vi verrà presto se state cercando questo. Ci avete scritto nei commenti del canale youtube per dirci quanto questo modello sembra reale nei nostri video. Confermiamo tutto, la somiglianza alla realtà è incredibile.
Noterete differenze solo soffermandovi sui finestrini che in questo body non sono trasparenti. Unica vera pecca del modello che ci sta facendo venire voglia di cambiare livrea. Ma il bello di una marca come traxxas è proprio quello, i ricambi e gli upgrade si trovano, sia originali che di tante altre marche in vari materiali.
Vari prezzi e qualità ma l’obbiettivo sarà sempre ricercare il realismo nella composizione finale. Vorremo mantenere un aspetto superiore da rampage, si trovano molti body dettagliati con addirittura gli interni presenti, vetri trasparenti e specchietti richiudibili.
Non fraintentedeteci, il body del Defender di Land Rover è spettacolare anche se su alcuni passaggi inclinati ci ha palesemente sbilanciato lateralmente, data l’altezza del tettuccio.
Probabilmente ha contribuito anche l’attacco magnetico che vi abbiamo mostrato in qualche articolo fa, ma faremo qualche verifica e vi aggiorneremo.
Dopo tutto questo parlare, vi lasciamo alle foto che abbiamo scattato sul torrente Parma qualche giorno fa, cosi potrete ammirare il trx4 in tutto il suo splendore.
Come sempre, vi rimandiamo alla sezione news per rimanere aggiornati sulle ultime notizie del mondo rc.
Dato che ce lo state chiedendo in tanti, questa fantastica rc la potete trovare anche online, come sapete collaboriamo con Edomodel modellismo di bologna che ci aiuta con consigli e suggerimenti. Vi rimandiamo al loro sito dove potete trovare il Defender.