Traxxas annuncia il suo ingresso nelle scale inferiori del mondo crawler.
Ieri l’annuncio della version 1/18 del trx4M, un piccolo grande scaler che al momento dell’annuncio
è stato presentato coi body del ford Bronco e, udite udite, del Land Rover Defender.
Siamo in fibrillazione assurda per questo annuncio, le caratteristiche di questo piccolo grande rc
sono degne di nota e il prezzo reso pubblico al momento siamo sicuri che farà venire voglia di acquistarlo a molti di noi.


I mini scaler e crawler stanno avendo un buon periodo in termini di utilizzo, la scala 1/24 negli ultimi anni è abbastanza richiesta, sia per praticità che per costo da sostenere molto lontano da prodotti in scale più alte.
Traxxas decide di scegliere la scala 1/18 e differenziarsi per dimensioni, una mossa che sulle prime può sembrare un tentativo di non intaccare il mercato delle scale inferiori ma il prezzo di circa 190 euro (questo almeno è stato reso noto da alcuni rivenditori) è di pochissimo superiore ad esempio all’scx24 o all’fcx24.

Il paragone con il nostro trx4 è immediato, elettronica a parte per quanto riguarda l’estetica siamo agli altissimi livelli a cui traxxas ci ha sempre abituato. A proposito, abbiamo terminato di montare il lift kit sul defender, arriverà video dedicato comunque.
Cosa sappiamo
- ammortizzatori caricati a olio (e su questa scala è veramente una rarità)
- l’angolo di sterzata raggiunge i 45 gradi, ottimo per un crawler
- tutta l’elettronica è waterproof, quindi niente paura per l’inverno in arrivo, acqua o pioggia nessun problema, essendo waterproof e non water resistant poi, potrete proprio arrivare a immergervi senza problemi
- a differenze di alcune rc più piccole, il body è completamente rimovibile e rimane ancorata senza clip.
- l’elettronica è molto particolare perchè avremo una sorta di selettore di modalità che andrà ad agire sul sistema frenante e sulla velocità.
- sport, trail, e crawl saranno i tre livelli selezionabili che regoleranno potenza e blocco frenante in modo crescente.
- il motore sembra essere veramente potente, è il titan 180. con le tre modalità avrà il suo bel da fare, non vediamo l’ora di provarlo.
- la vera differenza tra bronco e defender sarà nelle gomme, cosi come per le rispettive versioni 1/10 le gomme saranno con trama differente e e mescola morbida.
- batteria in dotazione da 720 mah e un piccolo carichino usb dovrebbero essere presenti.
- ci saranno una marea di accessori ovviamente come la scala principale, tipo kit luci controllabili e molto altro.
Crediamo quindi che le scelte qualitative operate da traxxas su questo modello pagheranno e daranno modo a questa piccola scala di ritagliarsi il suo spazio nel mondo degli appassionati.